The 9th Annual Israeli Apartheid Week 2013

Nona Settimana della Israeli Apartheid (febbraio – marzo 2013)

 Follow us:      Twitter      Identi.ca

 

 

Siamo entusiasti di annunciare la nona settimana dell’Apartheid Israeliano (IAW) che avrà inizio alla fine di febbraio in Europa per trasferirsi poi in vari altri paesi durante il mese di marzo.

La Israeli Apartheid Week è composta da una serie di eventi annuali di carattere internazionale (manifestazioni, conferenze, spettacoli culturali, proiezioni di film, mostre multimediali e boicottaggio di Israele) che si tengono in città e campus universitari in tutto il mondo. La IAW dell’anno scorso è stato un incredibile successo, con oltre 215 città partecipanti in tutto il mondo.

La IAW si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle politiche israeliane di apartheid nei confronti dei palestinesi e di costruire un sostegno per la crescita della campagna BDS (Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni contro Israele).

Per andare incontro ai differenti programmi universitari nelle città di tutto il mondo, la settimana della IAW si svolgerà in tempi diversi, ma comunque compresi tra i mesi di febbraio e marzo. Ecco un elenco di date per le regioni confermate finora:

Europa: 25 febbraio-10 MARZO
Palestina: 8-15 MARZO
Stati Uniti: 04-08 MARZO
Canada: 04-08 Marzo
Sud Africa: 11-17 Marzo

Se volete organizzare alcuni eventi e far parte dell’Israeli Apartheid Week nella vostra università o città vi preghiamo di mettervi in contatto con noi scrivendo a iawinfo@apartheidweek.org. Inoltre ci trovate anche su Facebook e Twitter.

Come puoi partecipare alla IAW

IAW offre a persone di tutto il mondo l’opportunità di partecipare a qualcosa di veramente globale. Se si desidera partecipare e organizzare un proprio evento o azione IAW fateci sapere in che modo possiamo condividere con voi i principi della IAW e le modalità organizzative. Di seguito alcuni modi utili per essere coinvolti attivamente:

  1. Organizzare la proiezione di un film
    Per maggiori informazioni o per suggerimenti contattarci all’indirizzo iawinfo@apartheidweek.org
  2. Organizzare una conferenza, un laboratorio, una manifestazione o protesta
    Ci sono molti oratori che vanno da accademici, politici, sindacalisti e attivisti culturali che possiamo suggerirvi per ospitare in un vostro evento. Contattateci e vi metteremo in contatto con loro. 
  3. Organizzare un’azione BDS
    Organizzare con gli altri una azione pratica di boicottaggio nei confronti di Israele o presentate una mozione BDS presso il vostro consiglio degli studenti, comune etc.
  4. Unirsi a noi on-line
    Aiutarci a diffondere la Israeli Apartheid Week
  5. Essere creativi
    Siate creativi! Attirate l’attenzione sull’apartheid israeliano con un finto muro dell’apartheid israeliano o un Checkpoint, un flash mob, un concerto o la lettura di poesie, con il teatro di strada, etc.

Info
Calendario iniziative

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.