INCONTRO DELLE REALTA’ DEL CENTRO-SUD SOLIDALI CON LA RESISTENZA PALESTINESE

SABATO 16 NOVEMBRE A ROMA, IN VIA BALDASSARE ORERO N. 61, INCONTRO DELLE REALTA’ DEL CENTRO E DEL SUD ITALIA SOLIDALI CON LA RESISTENZA PALESTINESE.

NO ALLA COMPLICITA’ CON I CRIMINI ISRAELIANI
SOSTEGNO ALLA LOTTA DEL POPOLO PALESTINESE
PER IL DIRITTO AL RITORNO E ALL’AUTODETERMINAZIONE

La manifestazione del prossimo 30 novembre a Torino in occasione dell’incontro intergovernativo Italia-Israele è un passaggio del percorso avviato con i convegni dei mesi scorsi a Milano, Firenze e Torino. Un percorso teso a ridefinire l’iniziativa internazionalista e di solidarietà con il popolo palestinese, adeguandola alle esigenze di una realtà profondamente mutata, dove la coazione a ripetere non serve a nulla e dove la necessità è quella di individuare le forme ed i modi opportuni per essere realmente di sostegno alla resistenza ed alla lotta di liberazione.

E’ sulla base di questa consapevolezza che dichiariamo che “Le “trattative” sono una resa incondizionata: oltre a non arrestare il furto di terra palestinese e la conseguente pulizia etnica a favore della creazione di uno Stato “ebraico” di stampo razziale, rappresentano per l’occupazione gli strumenti per mascherare la sua vera natura, come nel caso dei prigionieri palestinesi “rilasciati” (in un perenne clima di arresti) e incarcerati nuovamente poco dopo, se non addirittura assassinati”.

Denunciare la complicità del governo Letta – come di quelli che lo hanno preceduto – con i crimini israeliani ed affermare nelle piazze il diritto del popolo palestinese e di tutti i popoli arabi alla dignità, all’autodeterminazione ed alla liberazione della propria terra è un elemento essenziale per la costruzione di un movimento di solidarietà all’altezza della situazione che stiamo vivendo.

Per questi motivi, prendendo atto delle difficoltà logistiche che rendono problematica la partecipazione di molte realtà centro-meridionali alla giornata del 30 novembre e della necessità di manifestare con la maggior forza possibile la protesta e l’indignazione per la subordinazione della politica italiana nei confronti dello Stato di Israele, vogliamo verificare la possibilità o di “raddoppiare” la mobilitazione, convocando a Roma una manifestazione in contemporanea ed in collegamento con quella di Torino, o di organizzarci per creare una forte adesione anche dal sud Italia.

Facciamo quindi appello a tutte le realtà del centro-sud solidali con la resistenza palestinese e che si riconoscano nella piattaforma di convocazione della manifestazione del 30 novembre a partecipare all’incontro che si terrà sabato 16 novembre, dalle ore 10.00, a Roma, in Via Baldassarre Orero n. 61 (zona Casal Bertone).

Per info e adesioni: roma [at] freedomflotilla [dot] it

Coordinamento Freedom Flotilla Italia

Assemblea nazionale
“Dalla solidarietà alla lotta internazionalista – a fianco della Resistenza palestinese”

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.